Soddisfatti o rimborsati

Garanzia soddisfatti o rimborsati

La garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI di 10 GIORNI di Aleph-tech ti assicura, se necessario, di poter restituire i prodotti e di essere rimborsato (tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal rientro del prodotto), grazie ai 10 giorni di diritto di recesso.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta tramite bonifico bancario. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Tutti i costi di spedizione/rientro dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite corriere espresso a sua scelta (non si accettano spedizioni postali), provvederà all'inoltro dei medesimi presso la nostra sede di Roma. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono interamente a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

a) mancanza dell'imballo originale;
b) scatola aperta (ad esempio in caso di errore del cliente nella selezione della merce);
c) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);
d) danneggiamento dell'articolo per cause diverse dal trasporto.


Il prodotto deve essere restituito nell'imballo originale (senza segni, scritte, manomissioni, ovvero pari al nuovo) e non deve essere stato usato.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali ed accessori (i software eventualmente contenuti non potranno né essere registrati né utilizzati in alcuna maniera), senza alcuna mancanza.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Nel caso di richiesta di recesso per prodotti di telefonia mobile, comprensivi di scheda pre-pagata, quest'ultima rimarrà di proprietà dell'intestatario. All'atto del rimborso dell'importo relativo Aleph Tech decurterà il prezzo della scheda suddetta.

Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). Tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.
 

Procedura

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo è necessario seguire la seguente procedura:

  • entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto devi inviare una comunicazione dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: aleph@pec.it
  • dovrà seguire Raccomandata A/R (da effettuarsi entro e non oltre le 48 ore successive l'avvenuta comunicazione via mail) che confermi la volontà di avvalersi del Diritto di Recesso sulla quale dovranno obbligatoriamente essere riportati tutti i riferimenti al prodotto ed al numero di ordine.
  • un operatore di Aleph-tech ti invierà una mail con le relative istruzioni da seguire;
  • successivamente alla lavorazione della pratica Aleph tech effettuerà il rimborso dell'importo dei prodotti restituiti (dopo aver verificato l'integrità degli stessi).

L'invio della merce presso la nostra sede dovrà essere autorizzato dal nostro servizio clienti.
Per richiedere l'autorizzazione al rientro il cliente dovrà inviare una mail a aleph@pec.it. Il servizio clienti rilascerà un numero di RMA necessario per l'accettazione della merce.
La pratica di RMA ha validità di rientro di 15 giorni, oltre tale termine la spedizione non potrà essere accettata.  

ATTENZIONE: il personale Aleph tech non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Esercitando il Diritto di Recesso vengono tacitamente accettate le condizioni sopra descritte.