Condizioni Generali di Vendita



1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Aleph-tech.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Aleph-tech.it, appartenente alla società Aleph s.a.s. con sede in Roma, 00156, Via Belforte del Chienti, 25  P.I. e C.F. 09893841008 C.C.I.A.A (Prov. e n° R.e.a) RM - 1195638 Tel. 0774 187 1153 e-mail: aleph@pec.it (denominata di seguito "Aleph-tech"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Aleph-tech può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Aleph-tech.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Aleph-tech confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Come eseguire un ordine

È sufficiente inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione e creare un account che permetterà di accedere a tutte le funzionalità del sito, il Cliente riceverà all'indirizzo  indicato una e-mail di conferma dell'avvenuta iscrizione; effettuando il login tramite user e password  fornite in fase di registrazione il Cliente potrà  dedicarsi alla scelta degli articoli di suo interesse, inserirli nel carrello e procedere alla conferma dell'ordine. La procedura di acquisto è suddivisa in 5 semplici passaggi:

    1. Conferma dei dati
    2. Metodo di pagamento
    3. Indirizzo di consegna
    4. Metodo e costo di spedizione
    5. Conferma dell'ordine


Subito dopo aver concluso la procedura di acquisto il Cliente riceverà un'e-mail di Conferma Ordine (all'indirizzo indicato in fase di registrazione) contenente il riepilogo dei prodotti scelti, i dati inseriti per Spedizione e Fatturazione, la Modalità di Pagamento selezionata ed eventuali comunicazioni riguardanti l'ordine appena inoltrato.
 
3. Informazioni sui prodotti


Aleph-tech pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.
 
4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna ed eventuali commissioni bancarie. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.
Aleph-tech si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Disponibilità


Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Aleph-tech si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Aleph-tech si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Aleph-tech proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Aleph-tech procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 9 (soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico di Aleph-tech.
 
6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite da Aleph-tech), si dovrà effettuare l'ordine facendone specifica richiesta via mail o fax. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi

1. Il tempo di spedizione (da 3 a 5 giorni): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.


Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Aleph-tech si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
Aleph-tech ti propone varie modalità di consegna selezionabili in fase d’ordine.

Da sapere: Aleph-tech pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell'ordine.

In caso di non ricezione dell'ordine nei tempi indicati, Aleph-tech aprirà contro il trasportatore un'inchiesta che potrà durare alcuni giorni (ad es. 21 per la Posta, 15 giorni per UPS).
In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.
Alla ricezione dell'ordine, Aleph-tech consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Aleph-tech consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima :
- via posta al seguente indirizzo : Aleph s.a.s Via Belforte del Chienti, 25 00156 Roma
- via email: aleph@pec.it


7. Rimborso IVA

Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da Aleph-tech.

8. Pagamenti sicuri

Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
Aleph-tech mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International), bonifico bancario, PayPal.
Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene 2 giorni dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo.
9. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Garanzia soddisfatti o rimborsati
La garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI di 10 GIORNI di Aleph-tech assicura al Cliente, se necessario, di poter restituire i prodotti e di essere rimborsato sull'intera somma pagata, grazie ai 10 giorni di diritto di recesso.

Diritto di recesso

Garanzia soddisfatti o rimborsati

La garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI di 10 GIORNI di Aleph-tech ti assicura, se necessario, di poter restituire i prodotti e di essere rimborsato (tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal rientro del prodotto), grazie ai 10 giorni di diritto di recesso.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta tramite bonifico bancario. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Tutti i costi di spedizione/rientro dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite corriere espresso a sua scelta (non si accettano spedizioni postali), provvederà all'inoltro dei medesimi presso la nostra sede di Roma. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono interamente a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

a) mancanza dell'imballo originale;
b) scatola aperta (in caso di errore del cliente nella selezione della merce);
c) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);
d) danneggiamento dell'articolo per cause diverse dal trasporto.


Il prodotto deve essere restituito nell'imballo originale (senza segni, scritte, manomissioni, ovvero pari al nuovo) e non deve essere stato usato.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali ed accessori (i software eventualmente contenuti non potranno ne essere registrati ne utilizzati in alcuna maniera), senza alcuna mancanza.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Nel caso di richiesta di recesso per prodotti di telefonia mobile, comprensivi di scheda pre-pagata, quest'ultima rimarrà di proprietà dell'intestatario. All'atto del rimborso dell'importo relativo Aleph Tech decurterà il prezzo della scheda suddetta.

Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). Tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.
 

Procedura

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo è necessario seguire la seguente procedura:

  • entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto devi inviare una comunicazione dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: aleph@pec.it
  • dovrà seguire Raccomandata A/R (da effettuarsi entro e non oltre le 48 ore successive l'avvenuta comunicazione via mail) che confermi la volontà di avvalersi del Diritto di Recesso sulla quale dovranno obbligatoriamente essere riportati tutti i riferimenti al prodotto ed al numero di ordine.
  • un operatore di Aleph-tech ti invierà una mail con le relative istruzioni da seguire;
  • successivamente alla lavorazione della pratica Aleph tech effettuerà il rimborso dell'importo dei prodotti restituiti (dopo aver verificato l'integrità degli stessi).

L'invio della merce presso la nostra sede dovrà essere autorizzato dal nostro servizio clienti.
Per richiedere l'autorizzazione al rientro il cliente dovrà inviare una mail a aleph@pec.it. Il servizio clienti rilascerà un numero di RMA necessario per l'accettazione della merce.
La pratica di RMA ha validità di rientro di 15 giorni, oltre tale termine la spedizione non potrà essere accettata.  

ATTENZIONE: il personale Aleph tech non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Esercitando il Diritto di Recesso vengono tacitamente accettate le condizioni sopra descritte.

 
10. Garanzia costruttore

Tutti i prodotti da noi venduti sono inoltre provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche.
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Aleph-tech non coprono:

- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Aleph-tech,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)


In ogni caso, Aleph-tech non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.
Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di Aleph-tech.
 
11. Controversie e responsabilità

Aleph-tech non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Aleph-tech non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.


12. Commenti, critiche, comunicazioni


Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Aleph-tech sono sorvegliate e moderate dal marketing Aleph-tech. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Aleph-tech si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.

13. Protezione dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003
in ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Aleph s.a.s. con sede in Roma, 00156,  Via Belforte del Chienti, 25  P.I. e C.F. 09893841008 C.C.I.A.A (Prov. e n° R.e.a) RM - 1195638 e-mail: aleph@pec.it (di seguito semplicemente la “Società”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

13.1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:

a) per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
b) per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito della Società e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.


13.2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

13.3. Conferimento dei dati

Il sito della Società fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quali “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

13.4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:

a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.


I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto della nostra Società. I dati potranno altresì essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

13.5. Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

13.6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:

a) ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
b) ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
c) ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
d) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
e) ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
f) opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

13.7. Titolare e Responsabile

Il titolare e responsabile del trattamento dati è:
Aleph s.a.s.
00156 Roma
Via Belforte del Chienti, 25 
P.I. e C.F. 09893841008
C.C.I.A.A (Prov. e n° R.e.a) RM - 1195638
Tel. +39 0774 187 1153
e-mail: aleph@pec.it

13.8. Consenso al trattamento

Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

 14. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito Aleph-tech (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di Aleph-tech, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Aleph-tech. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Aleph-tech non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Aleph-tech non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.
Aleph tech, declina ogni responsabilità riguardo all'accuratezza delle informazioni e delle immagini riportate all'interno del Portale per errori tipografici o errori di altro tipo o per omissione nel contenuto.